Questo rossetto fa parte della linea Audacious ed è, purtroppo, la linea più costosa del brand. Il suo prezzo è di ben 30 euro, ma è un rossetto che ha un suo perché. Non ho mai speso tanto per un rossetto, ma per lui ho deciso di fare un'eccezione. Prima di tutto ha un colore molto particolare, un nude tendente al malva e al mattone allo stesso tempo. Lo trovo versatile su qualsiasi tipo di trucco e lo rende estremamente elegante. L'ho provato su diverse carnagioni e, a mio avviso, ha un colore che sta bene a tutte.
La texture è cremosa e scorrevole e per un effetto definito alle labbra è necessario l'intervento di una matita. Non secca e non evidenzia le pellicine. Inoltre ha una durata molto buona.
Altra nota a suo favore è il fatto che si vada a sbiadire in maniera molto omogenea e non lascia chiazze, cosa che invece mi accade spesso anche con rossetti costosi. Dà un effetto "lifting" alle labbra e le rende otticamente più carnose.
In conclusione mi piace molto e lo consiglio. Magari da Sephora con lo sconto del 20 % potete farci un pensierino :)
Il secondo rossetto che vi mostro è il Pink Plaid di Mac.
Questo rossetto fa parte della linea Matte del brand e il suo costo è di €19.
Presenta un colore rosa freddo di media intensità e per questo è un colore che si adatta dai trucchi più semplici a quelli più elaborati. La texture è molto cremosa e facile da stendere. Non necessita, tuttavia, dell'aiuto di una matita per essere applicato in maniera omogenea. Ha una durata ottima e non secca le labbra.
Pink Plaid è un rossetto must-have se avete la carnagione chiara o dal sottotono rosa.
Dal colore più acceso, invece, è Please Me, sempre Mac.
Anch'esso è un nude della linea matte e costa €19.
Diversamente da Pink Plaid, Please me presenta un colore rosato più tendente al salmone e lo rende adatto anche a chi ha una carnagione con sottotono giallo. Questo rossetto è splendido, molto confortevole sulle labbra e anch'esso non le secca assolutamente. Ve lo consiglio vivamente se ancora non lo avete provato!
Ultimo, ma non per importanza, il rossetto Love Me n. 13 di Essence.
Questo rossetto fa parte della linea Long Lasting della Essence ed ha un colore che ricorda molto Please Me. Nonostante questo, però, la texture è molto diversa. Infatti essa è molto più lucida ed ha una coprenza inferiore (è comunque facilmente stratificabile).
La durata di questo prodotto è abbastanza buona e sulle labbra risulta molto idratante.
Per un contorno labbra definito è necessaria comunque una matita labbra.
A parte questo piccolo difetto, sento davvero di consigliarvelo. Il colore mi piace moltissimo e il prezzo che ha è assolutamente irrisorio: 2,89 euro.
Di seguito gli swatches dei quattro rossetti.
Spero che la recensione vi sia stata utile.
Se avete consigli da darmi, scrivetemeli pure nei commenti.
Un bacione, Giulia.
Nessun commento:
Posta un commento